Cucina

La cucina del Podere rispecchia fedelmente le antiche tradizioni abbruzzesi, che di madre in figlia sono state tramandate alla cuoca.

Dopo un ricco ed abbondante antipasto, fatto di salumi e formaggi nostrani, si passa al caldo, ribatte, borragine, pallotte cac' e ov, pizz e fuoj e tutto quello che l'orto permette.

 

I rintrocili
I rintrocili

I nostri Primi sono diversi, possiamo spaziare dall'immancabile ''rintrocilo'', con sugo di pecora o di castrato, alle sagnette e fagioli, alle scrippelle farcite con funghi, carciofi e asparagi fin ai ravioli di ricotta funghi e noci.

 

Gli arrosticini
Gli arrosticini

Per quanto riguarda i Secondi, l'azienda offre, un'ampia possibilità di scelta, dai famossissimi arrosticini fatti a mano, al coniglio ripieno, pollo arrosto, agnello alla brace e maiale porchettato o arrosto.

 

Le pizzelle
Le pizzelle

Il pasto verrà sempre concluso con frutta fresca di stagione e da un ricco assortimento di dolci, quali nevole, pizzelle, bocconotti, calcionetti e tanto altro.

Il tutto sarà accompagnato da un gradevole vino montepulciano o trebbiano d'Abruzzo, nonchè dai digestivi di produzione propria, come amaro del nonno, genzianaratafia e lemoncello.

 

Agriturismi: Podere Cauti, Ortona